Bohemian Rhapsody, biopic dei record. Boom di incassi per il film che omaggia il grande Freddy Mercury uscito lo scorso 29 novembre. Un film che si configura in testa al box italiano rispetto alle altre uscite. Solo lo scorso weekend Bohemian Rhapsody ha incassato lupus in fabula, 2.403.746 euro. Solo in tre settimane ha totalizzato 15.293.263 euro di incassi. Mentre in America, il film ha riscosso 180 423 200 dollari al Nord America, e 455 509 545 dollari nel resto del mondo, per un totale di 635 932 745. Incassi da capogiro, che annoverano l’opera cinematografica tra i film più visti di sempre. In pole position, oltre Bohemian Rhapsody, segue  ‘Il Grinch’, nuovo adattamento di Scott Mosier e Yarrow Cheney, del racconto scritto nel 1957 dal Dr.Seuss, che guadagna 791.281 euro.

Bohemian Rhapsody, è stata lanciato in anteprima mondiale il 23 ottobre 2018 a Londra, alla Wembley Arena, di fronte al Wembley Stadium luogo in cui si è tenuto il maggior raduno di sempre: il famoso concerto Live Aid. E i proventi sono devoluti alla Mercury Phoenix Trust, un’organizzazione che cerca di debellare l’AIDS in tutto il mondo.

I premi

Un vero e proprio boom e successo anche planetario per Freddy Mercury – dall’aldilà ringrazierà –  leader dei Queen che ha segnato la storia della musica a stelle e strisce. Successo che va anche al regista e produttore cinematografico Bryan Singer che ha restituito un’immagine vera e coerente con la persona di Freddy Mercury. L’opera ha ricevuto diversi premi tra cui due Golden Globe per il miglior attore a Rami Malek, e per il miglior film drammatico. E non solo, la pellicola si è guadagnata anche tre Critics’ Choice Awards: candidatura per il miglior attore a Rami Malek, per i migliori costumi e per il miglior trucco e parruco.

Insomma un bel riconoscimento, e chissà se non si attende la candidatura per l’oscar. Meritevole anche la colonna sonora, che ha ripercorso tutti successi del gruppo: da Radio Ga Ga,Somebody to love, I want to break free, a Killer Queen fino ad Under Pressure e We will Rock you.

Il film, che riprende il titolo di uno dei brani più famosi dei Queen, narra la nascita nel gruppo nel 1970, anno in cui viene fondata la band fino al concerto Live Aid del 1985.   Quindici anni di straordinaria carriera vissuta intensamente dove la potenza della voce e il carisma di Freddy Mercury hanno segnato un’epoca: secondo la Recording Industry Association of America, i Queen hanno distribuito e venduto circa 41 milioni di album soltanto egli Stati Uniti.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]